IL CASCO CHE CHIAMA I SOCCORSI: sistema Angi
Vi piace l’avventura e se incontrate un sentiero ripido vi lanciate senza pensarci due volte?
Per la sicurezza dei bikers è arrivato “Specialized Angi” il casco con sistema di tracking integrato connesso al vostro cellulare che invia un segnale d’allarme in caso aveste bisogno di soccorso.
Ma vediamo in dettaglio come funziona questo innovativo casco.
Come agisce ANGi?
Se il sensore ANGi rileva un possibile incidente durante la pedalata, si collegherà all’app Ride sullo smartphone IOS o Android,ed emetterà un allarme, cosi avra’ inizio un conto alla rovescia.
Se stai bene, basta cancellare il conto alla rovescia e continuare a pedalare. Se sei infortunato e non sei in grado di annullare il conto alla rovescia, l’app Ride invierà un messaggio di testo ai tuoi contatti di emergenza indicando che potresti essere stato coinvolto in un incidente insieme alla tua posizione, tramite le coordinate GPS, a tutti i contatti che hai elencato nell’app Ride.
Collegando l’ANGi al telefono e configurando le impostazioni nell’app Specialized Ride Premium, sarai in grado di determinare la durata del conto alla rovescia. Più specificamente, puoi impostare quanto tempo hai tra il momento in cui ANGi rileva un possibile incidente e il momento in cui l’App Ride invia un avviso ai tuoi contatti di emergenza. L’impostazione di conto alla rovescia predefinita è 30 secondi. Tuttavia, è possibile regolare (a intervalli di 15 secondi) il conto alla rovescia con una durata tra i 15 ed i 90 secondi.
Guarda anche il nostro video dedicato ad ANGI il casco che chiama i soccorsi:
Now loading...