Il casco per bici per gli amanti dei Lego
Di caschi per bici ne abbiamo visti tantissimi nel corso del tempo: a scodella, aereodinamici, light, con mentoniera staccabile, integrali…ma questo ha qualcosa di unico.
Lo svedese Simon Higby e la danese Clara Prior, probabilmente stanchi di vedere caschi tutti uguali, hanno avuto una grande intuizione: un casco perfettamente sagomato per assomigliare ad una folta capigliatura.
Ma non una capigliatura qualsiasi: una che ricorda molto quella degli omini Lego o, meglio, Playmobil come fa notare il sito Cnet.
Per ora è solo un prototipo, realizzato dalla società di design Moef grazie alla stampa 3D, ma visto l’enorme successo che i due produttori di mattoncini hanno, non ci dobbiamo stupire che questo casco sta già facendo parlare di se.
Le reazioni, di fronte a questo casco, sono abbastanza scontate:
“Lo comprerei!”“Se fosse realizzato molti bambini indosserebbero questo elmetto…sarebbe fantastico!” “Fatelo biondo per favore, ho sempre sognato essere bionda!”
Il casco che fa andare d’accordo grandi e piccini. Per i primi è un eccellente metodo per distinguersi ed un oggetto di stile. Per i secondi un modo eccezionale per abituarli all’uso del casco quando si va in bici.
Stranamente, visto il successo riscosso, questo casco non è ancora in vendita. E’ stato chiesto sia a Lego, che a Playmobil, di produrre su larga scala questo modello, ma per ora non si sono avute risposte.
La società di vendita online Ribble Cycles, ha affermato che qualora fosse prodotto questo casco sarebbe disposta a metterlo nello store online.
Now loading...