eBike: multato di 5000 euro per aver modificato la bici

E’ successo a Tortona, la sera del 9 gennaio, quando la polizia stradale ha fermato un ciclista 31 enne, che stava girando ad alta velocità per le vie della città.

La pattuglia, durante un controllo di routine, ha notato l’uomo che pedalava ad una velocità decisamente più alta di quella di una normale bici. L’uomo è stato fermato ed è stata fatta una verifica sul veicolo. Per ulteriori accertamenti la bici è stata testata sul banco con i rulli delle revisioni ed è emerso che, la velocità massima, raggiungeva i 60 Km/h.

Decisamente troppo.

Tortona multa ebike

Secondo la normativa, infatti, le bici a pedalata assistita possono raggiungere i 25 Km/h massimi, oltre sono ciclomotori. Ed è proprio questo che è stato contestato all’uomo, non il superamento della velocità massima, ma il fatto che girasse con un ciclomotore senza targa, immatricolazione e assicurazione (il casco fortunatamente ce l’aveva). Inoltre non era provvisto della patente di guida valida per i ciclomotori.

Il risultato è una sanzione amministrativa di oltre 5000 €, oltre alla confisca del mezzo

Ricordiamo, che è possibile installare kit per la trasformazione in elettrico delle proprie bici muscolari, ma, soprattutto in questo caso, accertatevi di rispettare il codice della strada

ebike modificata sottoposta a sequestro

Sommario
eBike: multato di 5000 euro per aver modificato la bici
Nome
eBike: multato di 5000 euro per aver modificato la bici
Descrizione
E' successo a Tortona, la sera del 9 gennaio, quando la polizia stradale ha fermato un ciclista 31 enne, che stava girando ad alta velocità per le vie della città. La pattuglia, durante un controllo di routine, ha notato l'uomo che pedalava, ad una velocità decisamente più alta di quella di una normale bici. L'uomo è stato fermato ed è stato fatto una verifica sul veicolo. Per ulteriori accertamenti il mezzo è stato testato sul banco con i rulli delle revisioni ed è emerso che, la velocità massima, raggiungeva i 60 Km/h.
Autore
Pubblicato da
MTBPiemonte.com
Logo