Monte Fenera Total Enduro

Abito in una zona che fa vertice tra tre province prettamente dedicate all’Enduro: Novara, Vercelli e Biella.
Su questo territorio, nel giro di poco, posso passare da Pogno a Coggiola, dalle Rive Rosse all’Oasi Zegna, per finire con l’Alto Vergante tra Lupi, Volpi e Chips.

Oggi però, voglio sottoporre alla vostra attenzione (visto che l’Enduro va sempre per la maggiore) le piste che gli amici dei Bobcats Fenera Crew hanno realizzato e risistemato sulle alture del Parco Naturale del Monte Fenera sul versante di Maggiora: La Diga, l’Iraconda, la Cicogno, concludendo in bellezza con l’Eroica.

Monte Fenera Total Enduro

In realtà ce ne sarebbero altre due: la Pelosa e la Pelosa2, ma si staccano troppo (siamo nella zona di Boca) da quelle sopra elencate e non è possibile concatenarle, se non aggiungendo molti chilometri e tratti in portage: non ne vale la pena, ma era giusto segnalarle.

Il punto di partenza per tutti e quattro gli anelli è sempre lo stesso: l’Autodromo di Pragiarolo a Maggiora. Scegliete quindi voi, con che ordine sviluppare il tour o fare anche solo qualche pista.

L’unica raccomandazione che vi faccio e di trattare le piste (come tutte le altre presenti sul territorio e non solo) con rispetto: c’è chi si fa “un mazzo tanto” con duro lavoro, rubando tempo a famiglia e altri piaceri per far sì che vi possiate divertire.

 

Video

 

Dettagli itinerario

Distanza 33 Km
Dislivello 1153 mt
Durata 3 ore 20 min
Quota min 358 mt
Quota max 681 mt
Difficoltà tecnica DIFFICILE+
Difficoltà fisica DIFFICILE+
Download Scarica traccia GPX

Mappa

 

Descrizione itinerario, traccia gps, foto e video ad opera di GIANNI – BLACK DEVIL IORIO che ringraziamo per la collaborazione

Sommario
Monte Fenera Total Enduro
Nome
Monte Fenera Total Enduro
Descrizione
Abito in una zona che fa vertice tra tre province prettamente dedicate all'Enduro: Novara, Vercelli e Biella. Su questo territorio, nel giro di poco, posso passare da Pogno a Coggiola, dalle Rive Rosse all'Oasi Zegna, per finire con l'Alto Vergante tra Lupi, Volpi e Chips. Non mi rimane quindi che l'imbarazzo della scelta
Autore
Pubblicato da
MTBPiemonte.com
Logo