Zebra FFB: una Fat Bike mostruosa
Il mercato delle MTB conta svariati produttori e modelli per tutte le tasche ed esigenze. Per differenziarsi, in questo mercato, i produttori puntano sempre più a differenziarsi: chi con scelte tecnologiche, chi puntando sui materiali e chi sullo stile.
E proprio di stile vi vogliamo parlare: cosa succede se un designer decidesse di progettare una MTB, anzi, una fat bike, completamente incentrata sullo stile?
E’ quello che ha fatto Guillaume Bout, un designer francese, con la passione per le MTB.
Tra le sue opere, è spuntato questo progetto, interamente basato sul design e senza alcuna cura per materiali, tecnicismi o altre esigenze. Un via libera alla creatività insomma. Ed il risultato, aggiungiamo noi, non è per niente male.
Zebra, ovviamente, non esiste, si tratta solo di un rendering 3D della bicicletta. Come lo stesso autore afferma, la bici è stata “realizzata” tra il 2014 ed il 2016 con il puro scopo di creare qualcosa di mostruoso
Here’s an oldie, you decide if it’s a goodie. It’s the first bike I did back in 2014-2016, it’s rather freaky but I dusted it off as I thought it deserved some proper renderings. The idea was to make an outrageous, “over-the-top” fat bike.
Quali sono le caratteristiche di Zebra FFB?
Dato il suo angolo sterzo di 65° e le sue caratteristiche potrebbe rientrare tra l’enduro ed il freeride.
- Forcella inversa con 200mm di escursione
- Ammortizzatore a molla da 200mm di escursione
- Dischi: XTR IceTech, 203mm
- Freni: Shimano Saint (2x anteriore, 1x posteriore)
- Manubrio da 800mm
- Stem: Hope da 30mm
- Ruote: 24” in carbonio
- Pneumatici: 24” x 4,8”
- Cambio: gearbox
Curiosamente, la gearbox del cambio, può essere facilmente sostituita per diventare una ebike.
Per ora questa bici è solo un gran bel sogno ad occhi aperti, ma chissà se, un giorno, qualche produttore prendesse in mano il progetto e la vedremo sui nostri sentieri
Now loading...